TIROCINI DI INCLUSIONE RIVOLTI A SOGGETTI A RISCHIO DI ESCLUSIONE SOCIALE: DETENUTI, SOGGETTI IN MISURA ALTERNATIVA ALLA DETENZIONE O IN MISURA DI SICUREZZA, SOGGETTI AFFETTI DA DIPENDENZE. SECONDA ANNUALITA' 2019

21-01-2019
L’Azione è a regia regionale ed è attuata direttamente dalla Regione Molise attraverso la selezione di progetti presentati dagli Ambiti Territoriali Sociali, per l’attivazione di tirocini di inclusione sociale. L’Avviso è strutturato in due aree di intervento:

Area di intervento A: Interventi per persone riconosciuti affetti ed in trattamento al SERT, da una dipendenza ai sensi della legislazione corrente o persone che hanno concluso il percorso terapeutico riabilitativo al SERT da non più di 24 mesi;

Area di intervento B: persone detenute, persone ammesse alle misure alternative di sicurezza.

AREA DI INTERVENTO "A"

La domanda compilata dovrà essere presentata al proprio Comune di residenza – Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 12,00 del 13 febbraio 2019.
La domanda, debitamente firmata e compilata, potrà essere presentata:

a) mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza del tirocinante;

b) inoltrata a mezzo raccomandata A/R all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza del tirocinante utilizzando una busta chiusa recante, a pena di irricevibilità, la dicitura “POR Molise FSE 2014-2020 - Azione 7.2.1 – Tirocini per l’inclusione sociale”; NON FARA’ FEDE IL TIMBRO POSTALE

c) inoltrata a mezzo PEC al Comune di residenza del tirocinante.

Non farà fede il timbro postale di spedizione bensì la data di effettiva ricezione della documentazione. L’Ambito ed i Comuni non si assumono la responsabilità di eventuali disservizi postali o telegrafici ovvero disservizi imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

AREA DI INTERVENTO "B"
Individuati i destinatari dell’intervento nel rispetto dei criteri indicati dall’art. 9, l’U.E.P.E provvederà a trasmettere il relativo elenco all’indirizzo di PEC del Comune di Riccia (Capofila ATS) Ufficio protocollo comune.ricciacb@legalmail.it entro e non oltre le ore 12.00 del 31 gennaio 2019 e provvederà, inoltre, a informare tempestivamente del presente Avviso i soggetti a tal fine individuati e proposti.
L’Ambito provvederà ad approvare l’elenco dei destinatari individuati e proposti dall’Ufficio Esecuzione Penale Esterna (U.E.P.E.).
Per completare la procedura di candidatura, entro e non oltre le ore 12.00 del 13 febbraio 2019, i destinatari così individuati dall’U.E.P.E, che intendano beneficiare dei tirocini, dovranno presentare presso l’Ufficio
Protocollo del proprio Comune di residenza, a pena di esclusione, la seguente documentazione:

- copia del documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale;

- manifestazione d’interesse della persona che dovrà svolgere il tirocinio utilizzando esclusivamente l’apposito modello allegato (Allegato B);

- manifestazione d’interesse del soggetto ospitante, debitamente compilata in tutte le sue parti e firmata, utilizzando esclusivamente l’apposito modello allegato (Allegato C).

Si allega al presente avviso:

- L'avviso Pubblico dell'Ambito Territoriale Sociale di Riccia-Bojano;
- L'allegato A - Modello di Domanda;
- L'allegato B - Manifestazione tirocinante;
- L'allegato C - Manifestazione soggetto ospitante;

Per qualsiasi dubbio o informazione è a disposizione l'Ufficio di Assistenza Sociale del Comune di Toro nei giorni di martedì dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e mercoledì dalle ore 11:30 alle ore 12:30.

pdf.gif  AVVISO PUBBLICO 2019(430.39 KB)
pdf.gif  ALL.A MODELLO DI DOMANDA(457.87 KB)
pdf.gif  ALL.B MANIFESTAZIONE TIROCINANTE(255.81 KB)
pdf.gif  ALL.C - MANIFESTAZIONE SOGGETTO OSPITANTE(255.02 KB)