PRESENTAZIONE MISURE PSR 2014-2020

14-07-2017
INCENTIVI REGIONALI PER CHIUNQUE VOGLIA FARE IMPRESA COMMERCIALE , ARTIGIANA E DI SERVIZI IN ZONA RURALE.
Lunedì 17 luglio alle ore 18 presso il Villaggio turistico Ciocca insieme a tutti i comuni del Fortore andremo a presentare le nuove misure messe a bando dal PSR Molise con scadenza 15 settembre, la particolarità di queste misure e che non sono destinate solo agli imprenditori agricoli ma tutte le persone fisiche residenti nelle aree rurali che vogliano creare un impresa in specifici settori ammessi a finanziamento.
SOTTOMISURA 6.2 – “AIUTI ALL'AVVIAMENTO DI ATTIVITÀ IMPRENDITORIALI PER ATTIVITÀ EXTRA-AGRICOLE NELLE ZONE RURALI” destinata ai non agricoltori a tutte le persone fisiche residenti nelle aree rurali, sono finanziabili le seguenti attività: servizi innovativi relativi alla persona; 2. servizi innovativi nel campo della comunicazione; 3. artigianato; 4. agriturismo; 5. turismo rurale; 6. servizi di marketing, sociali, per il turismo; 7. piccoli esercizi commerciali.
SOTTOMISURA 6.4.1 – “SOSTEGNO A INVESTIMENTI NELLA CREAZIONE E NELLO SVILUPPO DI ATTIVIT E TRA-AGRICOLE” destinata agli imprenditori agricoli, sono finanziabili le seguenti attività extra agricole: 1. agriturismo, fattorie didattiche e sociali; 2. attività di catering, trasporto locale, servizi di gestione del verde, servizi per le aree protette; 3. attività artigianali; 4. attività energetiche; 5. servizi ambientali. 7 Per le attività energetiche: 1. è ammessa la produzione di energia da fonti rinnovabili impiegando esclusivamente reflui zootecnici e residui colturali.

INTERVENTO 6.4.2 – “SOSTEGNO A INVESTIMENTI NELLA CREAZIONE E NELLO SVILUPPO DI ATTIVITA' EXTRA-AGRICOLE” destinata micro-imprese, piccole e medie imprese non agricole, sono finanziabili le seguenti attività extra agricole: attività finalizzate al turismo rurale compresa la ristorazione e i negozi di prodotti locali; 2. attività di catering, trasporto locale, servizi di gestione del verde, servizi per le aree protette; 3. attività artigianali; 4. attività di produzione e trasformazione di prodotti non agricoli per il riciclaggio ed il trattamento dei rifiuti di diversa origine; 5. attività di servi i alla popola ione rurale ed a tutti i settori dell’economia rurale; 6. attività c e prevedono l’utilizzo e lo sviluppo delle tecnologie ICT.

jpg.gif  LOCANDINA PSR 2014-2020(161.62 KB)