AVVISO PUBBLICO PER TIROCINI DI ORIENTAMENTO, FORMAZIONE E INSERIMENTO/REINSERIMENTO, FINALIZZATI ALL'INCLUSIONE SOCIALE, ALL'AUTONOMIA DELLE PERSONE E ALLA RIABILITAZIONE.

TIROCINI

18-07-2017
Si informa che in data 14 Luglio 2017 è stato pubblicato l'Avviso Pubblico per la presentazione delle domande di "Tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento finalizzati all'inclusione sociale, all'autonomia delle persone e alla riabilitazione" all'interno dell'Ambito Sociale di Zona Riccia/Bojano.
I destinatari dei tirocini sono le persone che, alla data di pubblicazione del 04.07.2017 risultino in possesso dei seguenti requisiti:

a) Siano residenti in uno dei comuni dell'Ambito di Riccia/Bojano da non meno di 24 mesi;
b) Siano di età compresa tra i 16 e i 64 anni non compiuti;
c) Siano alternativamente Persone Svantaggiate o Lavoratori svantaggiati;
d) Siano in condizioni di povertà o a rischio di povertà accertata (ISEE inferiore a € 6000,00);
e) Siano disoccupati, inoccupati o non occupati;
f) Siano appartenenti ad un nucleo familiare in cui tutti i membri in età lavorativa risultino disoccupati, inoccupati o non occupati, o nel caso in cui un solo membro della famiglia risulti occupato con reddito personale lordo non superiore a 16000 euro l'anno se dipendente e 9000 euro l'anno se  autonomo;
g) Siano appartenenti a un nucleo familiare i cui componenti non beneficiano di altri tirocini di inclusione sociale o di interventi analoghi.

Le domande possono essere consegnate presso gli Uffici Protocollo e Segretario Sociale del proprio Comune di residenza ENTRO E NON OLTRE IL 17 AGOSTO 2017 - utilizzando esclusivamente l'apposito modello allegato (Allegtato A o B).

pdf.gif  AVVISO TIROCINI(399.78 KB)
pdf.gif  ALLEGATO A MODELLO DOMANDA TIROCINI ORDINARI(330.85 KB)
pdf.gif  ALLEGATO B MODELLO DOMANDA TIROCINI MIGRANTI(294.67 KB)