21.08.2019 - CONVEGNO "VINO è VITA. LA CULTURA DEL VINO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE NELLA VALLE DEL TAPPINO".

17-08-2019
Si avvisa la cittadinanza che il giorno 21.08.2019 alle ore 19:30 in Piazza L.A. Trotta si terrà un convegno dal titolo "Vino è Vita. La cultura del Vino tra tradizione e innovazione nella Valle del Tappino". A valle dei saluti del Sindaco di Toro, interverranno Giovanni Mascia in relazione ai cenni storici sulla vite e il vino a Toro e nel circondario, Michele Tanno in relazione alla Tintilia e ai vitigni antichi del Molise e Pasquale Di Lena in relazione alla Tintilia, Vino del Molise - un'opportunità di sviluppo per il nostro territorio.
Sarà presente come ospite speciale la Cantina Herero, che ha fatto incetta di medaglie in concorsi internazionali e nazionali, attestando il vino prodotto nel comune di Toro (Tintilia San Mercurio e Tintilia Herero.16) tra i migliori vini a livello internazionale. Questo convegno vuole essere anche da sprono per le imprese agricole locali, della Valle del Tappino, a ripensare ad un'economia biologica fondata sui prodotti tipici del nostro territorio, tra cui la Tintilia.
Visto il grande interesse che nutre tale tema a livello regionale, nazionale ed internazionale, si invita tutta la cittadinanza a partecipare.