Viale S.Francesco, 112
0874 461101
0874 461730
info@comune.toro.cb.it
comune.torocb@legalmail.it

ULTERIORI MISURE PER LA PREVENZIONE E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19. ORDINANZA N.24 REGIONE MOLISE.

01-05-2020
Si rende nota l'Ordinanza n.24/2020 del Presidente della Regione Molise, che entra in vigore dal giorno 4 Maggio 2020, per la quale è previsto che:
Tutti gli individui che negli ultimi 14 giorni abbiano soggiornato per più di 24 Ore all'esterno del territorio della Regione Molise, hanno l'obbligo una volta giunti nel territorio molisano di:
a) di comunicare entro due ore tale circostanza al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta o ai numeri 0874.3130000874.409000 ovvero ai seguenti indirizzi email coronavirus@asrem.org dipartimentounicoprevenzione@asrem.org;
b) di osservare, salvo diversa disposizione da parte del competente servizio regionale di sanità pubblica, quarantena obbligatoria, mantenendo la stessa per 14 giorni;
c) di osservare il divieto di spostamenti e viaggi;
d) di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza;
e) in caso di comparsa di sintomi, darne immediata comunicazione con le modalità di cui alla precedente lettera a).
Agli stessi obblighi sono assoggettati coloro che escono dalla Regione Molise per più di 24 ore.
Per coloro che entrano nella Regione Molise per motivi di lavoro, di assoluta urgenza o di salute, hanno l'obbligo di indossare idonei DPI (mascherina e guanti monouso) durante la circolazione nel territorio molisano e, ove non ricoverati presso strutture sanitarie, applicano l'isolamento domiciliare fiduciario al di fuori dell'attività lavorativa.
È fatto obbligo ai gestori dei servizi di trasporto che espletano il proprio servizio anche sul territorio della regione Molise di comunicare all’autorità sanitaria territorialmente competente,
attraverso i numeri telefonici e gli indirizzi e-mail riportati all’art.1, lettera a), entro le 24 ore successive, i nominativi dei soggetti di cui all’art. 1, commi 1 e 2, che abbiano usufruito del servizio di trasporto, indicando la relativa intera tratta di percorrenza.
Si raccomanda a chiunque abbia conoscenza della violazione della quarantena obbligatoria, dell'Ordinanza n.24 del Presidente della Regione Molise, di farne riservata segnalazione alle seguenti e-mail: coronavirus@asrem.org  e   dipartimentounicoprevenzione@asrem.org.

Allegato
pdf.gif  ORDINANZA N.24 REGIONE MOLISE(220.76 KB)