NUOVE REGOLE RELATIVE AL CONFERIMENTO E ALLA RACCOLTA DEI RIFIUTI URBANI.

22-07-2021
♻️RACCOLTA DIFFERENZIATA♻️

📢 COMUNICAZIONE DELLE MODIFICHE PER IL CONFERIMENTO E LA RACCOLTA DEI RIFIUTI URBANI IN VIGORE DA DOMENICA 1 AGOSTO 2021.

‼️Onde evitare e scongiurare tutti i problemi finora riscontrati, pur con un nuovo operatore economico come gestore dei rifiuti in via emergenziale (è stato risolto il contratto con il precedente operatore economico, a causa di gravi inadempienze contrattuali rilevate dall’Unione dei Comuni del Tappino, di cui fa parte il Comune di Toro), si è inteso apportare delle modifiche al conferimento e alla raccolta dei rifiuti che consistono nelle seguenti nuove regole:
- Le Ecoisole Informatizzate potranno essere utilizzate rispettando il calendario riportato nel volantino allegato alla presente informazione;
- Si potrà conferire dalle ore 16:00 della giornata prevista per il conferimento, come da calendario, e fino alle ore 5:30 del giorno successivo, onde permettere al gestore dei rifiuti di raccogliere una singola frazione e di tenere quindi sempre svuotata l’ecoisola informatizzata, oltreché per evitare la presenza di odori poco gradevoli dovuti allo stazionamento eventuale di frazioni come organico e secco residuo per più di una giornata, soprattutto in giornate calde come quelle che stiamo attraversando;
- Alluminio, lattine, bombolette, barattoli, ecc…, dovranno essere conferiti insieme alla plastica, in modo da recuperare una ulteriore frazione riciclabile;
Per il resto, è tutto come prima! Abbiamo tutti il dovere di:
-    Differenziare correttamente i nostri scarti/rifiuti;
-   Non abbandonare i rifiuti in strada e nell’ambiente, anche a fianco alle ecoisole informatizzate, sia nel rispetto delle leggi, dell’ambiente e soprattutto per un decoro urbano e per un’azione di civiltà verso tutto il nostro paese;
-   Non parcheggiare nei pressi delle ecoisole e non ostruire il passaggio dei mezzi di raccolta dei rifiuti per le strade cittadine.
✅Per tutte le informazioni in merito, l’Amministrazione Comunale è a completa disposizione ed è possibile riferirsi per ogni problematica riscontrata al numero verde 800.975.165, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, dal lunedì al venerdì.
💪🏻Mettiamocela tutta, siamo tutti responsabili e protagonisti principali del nostro futuro e di quello del nostro ambiente. Insieme possiamo farcela!

Allegato
pdf.gif  VOLANTINO(312.3 KB)