ISTITUZIONE DEL REGISTRO COMUNALE DELLE DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO (DAT)

15-03-2019
Si comunica che con Deliberazione di Giunta Comunale n.14/2019 è stato istituito il registro comunale delle Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT), per permettere al cittadino di di esprimere le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari, nonché il consenso o rifiuto rispetto ad accertamenti diagnostici o scelte terapeutiche e a singoli trattamenti sanitari, indicando al contempo una persona di sua fiducia denominata fiduciario che ne faccia le veci e la rappresenti nelle relazioni con medici e strutture sanitarie.
Le DAT devono essere consegnate personalmente dal disponente presso l’Ufficio dello Stato Civile del comune di residenza del disponente medesimo che provvede all’annotazione in apposito registro.
Si allegano alla presente informazione, i moduli relativi alla Dichiarazione sostitutiva di atto notorio e il modulo di iscrizione al registro comunale DAT.
Tali file in formato PDF sono scaricabili anche alla sezione Modulistica del sito istituzionale del Comune di Toro.

pdf.gif  DELIBERA ISTITUZIONE DAT(263.56 KB)
pdf.gif  ISCRIZIONE AL REGISTRO COMUNALE DAT(589.45 KB)
pdf.gif  DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIO DAT(766.45 KB)